google-site-verification: googleab2887ccd4f0e49e.html
 
  • Stefania Gaia Paltrinieri

Un'esperienza... di cambiamento

«Definirei la mia esperienza con la dott.ssa, seppur limitata temporalmente, determinante. Mi sono rivolta a lei per una "emergenza" e perché avrei voluto iniziare un percorso più lungo che, purtroppo, per ragioni organizzative, non sono riuscita a portare avanti. 

Nella gestione della cosiddetta emergenza la dott.ssa mi è stata di immenso aiuto, non solo facendo sì che io aprissi gli occhi, ma aiutandomi a sviluppare una modalità di ragionamento e di percezione della realtà diversa, più profonda e di conseguenza utile.

Di solito si sente rimproverare agli psicologi di non dire niente di definito, non prendere posizione. La dott.ssa è riuscita fin da subito a tirare fuori qualcosa che, in fondo, era già dentro di me ma io non volevo vedere. 

Sono sicura che le sarò sempre grata in quanto credo che abbia dato un contributo determinante nell'evitare che io portassi avanti una relazione che non mi rendeva, e non mi avrebbe reso, felice.

Non dubito del fatto che un percorso completo con lei avrebbe portato dei benefici enormi nella mia crescita personale e mi sentirei di consigliarla sia a chi sta semplicemente attraversando un periodo difficile sia a chi vuole andare più a fondo nella conoscenza di sé stesso»

AC

84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Una psicologa professionale e competente

Irene Ottima psicologa, professionale e decisamente competente. Capta e coglie in modo eccellente i disagi più nascosti e più remoti. Mi ha risvegliato alla vita, ai valori umani fondamentali per vive