Ipnosi terapeutica: era la via giusta?
- Dott.ssa Vidheya Del Vicario
- 20 gen
- Tempo di lettura: 1 min
La Dott.ssa Vidheya Del Vicario l'ho scoperta cercando in google qualcuno che praticasse l'ipnosi terapeutica e, grazie anche alle recensioni positive, ho deciso di contattarla.
Dopo il nostro primo incontro ho iniziato un percorso con lei. Era un periodo di grave difficoltà familiare e di confusione personale.
Abbiamo lavorato per circa 10 mesi su parecchie questioni, ma di due in particolare voglio raccontare.
Innanzitutto mi ha aiutato ad affrontare una questione legata alla mia infanzia, un senso di solitudine profondo che mi portavo dentro sin da piccola, in modo meraviglioso. Mi ha portato a guardare a quella solitudine non più con gli occhi di Noemi bambina, ma con gli occhi della Noemi adulta. Per me una vera rivoluzione.
Inoltre, rispetto a scelte personali che stavo vivendo con grave difficoltà, mi ha aiutato a guardarle senza giudicarmi, rispettando i miei tempi, e aiutandomi a comprendere meglio me stessa. Mi ha assecondato e supportato dentro una nuova scelta, dove sto bene, pur non senza fatica e timore del futuro.
Ho grande stima per la sua professionalità, per il rispetto per la mia persona e per le mie scelte.
Noemi (nome di finzione)
P. S. Mi sento di dover precisare che il percorso non è stato fatto con ipnosi terapeutica, ma già nel suo sito lei sosteneva in modo chiaro che il come lavorare lo avrebbe capito avendo a che fare con la persona.






Commenti