google-site-verification: googleab2887ccd4f0e49e.html Corsi di ipnosi e autoipnosi Milano psicologo Del Vicario
top of page
< indietro
Comunicazionalmente

Cambiamenti in comunicazione

Non si può non comunicare” è uno degli assiomi della comunicazione.
Infatti, la comunicazione è inevitabile, un istinto, fin dai primi momenti di vita ed è un processo di apprendimento in continuo divenire. Creare un messaggio che arrivi all’altro, che veicoli il significato che si vuole trasmettere, che venga accolto e che produca l’effetto atteso, è uno dei compiti con i quali l’individuo si confronta costantemente, costituendo, inoltre, un aspetto significativo del proprio senso di efficacia.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti sia chiavi di lettura sia strumenti di comunicazione per interagire più efficacemente con sé stessi e con gli altri.

“Comprendere sé per comprendere l’altro”, poiché ogni comportamento ha una sua organizzazione che può essere, in gradi diversi, identificata, codificata, appresa e modificata.
Il corso si rivolge a chi desideri migliorare la propria capacità di comunicazione o semplicemente saperne di più sull’argomento e, conseguentemente, può essere finalizzato tanto a un’applicazione personale quanto a quella professionale.

La metodologia utilizzata è il learning by doing: attraverso simulazioni, compiti e role playing esploreremo i diversi territori della comunicazione in modo interattivo e dinamico, favorendo il cambiamento di pattern disfunzionali, aggiungendo flessibilità, efficacia ed efficienza al proprio stile comunicativo.
Apprendendo, così, con la pratica e giocando con le teorie.

In programmazione anche: "IPNOSI E AUTO-IPNOSI. Corso in tecniche di

auto-ipnosi, ipnosi e comunicazione".

Per ricevere informazioni contattare la dott.ssa Del Vicario - psicologa ipnoterapeuta - presso il suo studio di Milano. Fermate della metro M1 Cairoli e M2 Lanza.

bottom of page