Federica
“La linea tra l'ipocondria e il trascurarsi può essere molto sottile”
Ambito d'intervento: ipocondria
Mi sono rivolta a lei dopo aver tergiversato a lungo, la domanda che mi ponevo era: «sarà il mio problema abbastanza "grave" da meritare l'intervento di uno specialista?». Tutti vanno dal medico con 40 di febbre, ma con una leggera influenza si aspetta semplicemente che passi. A volte, però, non passa; sembra che migliori e poi ritorna. Pur non essendo nulla di eclatante, condiziona la tua vita in ogni aspetto. Insomma, la linea tra l'ipocondria e il trascurarsi può essere molto sottile.
A posteriori posso dire che chiedere aiuto sia stata una delle scelte più azzeccate della mia vita: sono contenta di essermi rivolta ad uno specialista, in particolare, di aver trovato lei.
Da quel primo colloquio, dal quale sono uscita subito con buone sensazioni, è stato un viaggio intenso, a tratti faticoso, fatto di alti e bassi. Il mio corpo ha manifestato, in più modi, ciò che mi stava succedendo dentro e che io ancora non realizzavo.
In tempi relativamente brevi (e per dirlo io, che ho fretta per natura...) ho conosciuto aspetti di me che neanche immaginavo e ho acquisito strumenti che ora capisco essere indispensabili per gestire al meglio i problemi di adesso e, spero, di domani.
Grazie di tutto, della sua professionalità e disponibilità; e grazie anche di avermi saputo dire, cosa non da tutti, quando era il momento di salutarci.
Comments