google-site-verification: googleab2887ccd4f0e49e.html Ipocondria e semplice trascuratezza: una linea molto sottile
top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Vidheya Del Vicario

Una linea molto sottile

Federica


“La linea tra l'ipocondria e il trascurarsi può essere molto sottile”


Ambito d'intervento: ipocondria

Mi sono rivolta a lei dopo aver tergiversato a lungo, la domanda che mi ponevo era: «sarà il mio problema abbastanza "grave" da meritare l'intervento di uno specialista?». Tutti vanno dal medico con 40 di febbre, ma con una leggera influenza si aspetta semplicemente che passi. A volte, però, non passa; sembra che migliori e poi ritorna. Pur non essendo nulla di eclatante, condiziona la tua vita in ogni aspetto. Insomma, la linea tra l'ipocondria e il trascurarsi può essere molto sottile.


A posteriori posso dire che chiedere aiuto sia stata una delle scelte più azzeccate della mia vita: sono contenta di essermi rivolta ad uno specialista, in particolare, di aver trovato lei.


Da quel primo colloquio, dal quale sono uscita subito con buone sensazioni, è stato un viaggio intenso, a tratti faticoso, fatto di alti e bassi. Il mio corpo ha manifestato, in più modi, ciò che mi stava succedendo dentro e che io ancora non realizzavo.


In tempi relativamente brevi (e per dirlo io, che ho fretta per natura...) ho conosciuto aspetti di me che neanche immaginavo e ho acquisito strumenti che ora capisco essere indispensabili per gestire al meglio i problemi di adesso e, spero, di domani.


Grazie di tutto, della sua professionalità e disponibilità; e grazie anche di avermi saputo dire, cosa non da tutti, quando era il momento di salutarci.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un'esperienza... di cambiamento

«Definirei la mia esperienza con la dott.ssa, seppur limitata temporalmente, determinante. Mi sono rivolta a lei per una "emergenza" e perché avrei voluto iniziare un percorso più lungo che, purtroppo

bottom of page