google-site-verification: googleab2887ccd4f0e49e.html Testimonianze: autostima | psicologo Milano - dr.ssa Del Vicario
top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Vidheya Del Vicario

Bentornata, cara me stessa

Daniela C.



Cercavo un aiuto che andasse oltre il mio pensiero razionale e l'ho trovato nella Dr.ssa Del Vicario. La cosa che più mi ha aiutata nel percorso con lei è stata la sua empatia e la sua grande umanità. Per la prima volta nella mia vita non dovevo "spiegare" le mie emozioni, i miei problemi perché lei li capiva al volo. Questo per me è stato basilare. Il sentirmi compresa è stato basilare. Piano piano si sono sgretolati piccoli muri e, seduta dopo seduta, ho ricominciato a ritrovare me stessa e, finalmente, mi sono sentita meno sola.

Ho portato alla Dr.ssa profonde ansie, disagi esistenziali e, soprattutto, scarsissima autostima. Per placare tutto questo, che ovviamente portava poi ad altri problemi, prendevo, anche se in piccole dosi, antidepressivi e ansiolitici. Una sera, nel corso dei nostri incontri, ho provato a smetterli e da allora mi sono sempre dimenticata di riprenderli. Ho capito di essere pronta a fare il salto, ero pronta a contare su di me.

La Dr.ssa mi ha portata a ritrovare una parte di me che avevo decisamente messo in un angolo, una parte di me che non riusciva più a dire la sua ormai schiacciata da troppe insicurezze, tristezze e, decisamente, da una scarsa voglia di vivere la vita. 

Oggi quella parte di me ha trovato uno spazio per uscire, sta cominciando a dire la sua, giorno dopo giorno. La mia vita sta ricominciando a prendere colore pur nella sua semplicità. Non ho cambiato la mia vita ma sta cambiando il mio modo di vederla, di viverla.

Non posso che ringraziare la Dr.ssa per dove mi ha portata e sono certa che mi ha lasciato ancora qualcosa che deve sbocciare ... un seme che piano piano fiorirà per darmi ancora più serenità.

Bentornata a me e grazie infinite a lei Dottoressa

Ambito d'intervento: crescita personale
189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un'esperienza... di cambiamento

«Definirei la mia esperienza con la dott.ssa, seppur limitata temporalmente, determinante. Mi sono rivolta a lei per una "emergenza" e perché avrei voluto iniziare un percorso più lungo che, purtroppo

bottom of page